La Beauty Routine estiva per una pelle più luminosa, raggiante e compatta

3 buoni motivi per bere il tè anche d’estate
20 giugno 2018
Gambe sane e leggere per tutta l’estate
29 giugno 2018

Con l’arrivo dell’estate piace a tutte noi mostrare una pelle dorata, luminosa e dall’aspetto sano e compatto; è finalmente finita la stagione della pelle coperta fin sopra i capelli e rinsecchita da una circolazione che le ha dato lo stretto indispensabile, costringendola spesso a desquamazioni selvagge tenute a bada da quintali di creme grasse e nutrienti, specie nelle gambe e sul viso. D’estate la pelle ha bisogno di attenzioni diverse, le creme grasse, così utili durante l’inverno, ora ci fanno solo sudare, e trovare un giusto equilibrio per un’idratazione corretta diventa sempre più difficile.

Io ho trovato una soluzione molto pratica e con pochissimi passaggi riesco a mantenere la pelle perfetta per tutta l’estate! Come faccio? E’ semplice, seguo queste poche regole:

  1. Innanzitutto inizio con una buona maschera viso che faccio più o meno ogni 15 giorni; adoro la maschera illuminante e antiossidante della Bioearth che associo al  siero post maschera abbinato che uso poi tutte le mattine come base trucco ed è davvero utile. La pelle appare molto più distesa e luminosa. La Bioearth quest’anno ha fatto tantissime maschere viso abbinate al loro specifico siero e c’è davvero l’imbarazzo della scelta, le puoi trovare qui.
  2. Per il viso ti consiglio una crema della linea bio-viso della Bema cosmetici. Io la uso ormai da idversi anni e adoro la sensazione che mi lascia sulla pelle, è come se la pelle diventasse vellutata, compatta e allo stesso tempo morbidissima; quando la sfioro ho sempre la sensazione di una pelle idratata e compatta allo stesso tempo. La consiglio sempre volentieri e in Parafarmacia ha già moltissime fan. Per l’estate scelgo la Viso antiage giorno che ha una texture leggerissima, non unge ed idrata la pelle per tutta la giornata. Se hai una pelle giovane e non particolarmente secca, ti consiglio di provare la Bio Purificante per un effetto idratante più leggero che non unge affatto e si assorbe prestissimo. La via di mezzo, se invece hai una pelle non particolarmente secca, ma che però ha bisogno di un prodotto un pò più consistente, è la crema Bio Idratante sempre della stessa linea. Possono essere utilizzate sia come creme giorno che notte e l’effetto idratante è sorprendente.
  3. Per quanto riguarda il corpo invece, da quando ho scoperto le acque idratanti non posso più farne a meno. Sono dei prodotti versatili e adoro anche portarle in spiaggia e spruzzarle ogni tanto per godere dell’effetto rinfrescante immediato. Essendo delle acque non ungono affatto, ma nel contempo idratano bene la pelle. Vaporizzate dopo la doccia sulla pelle ancora umida, si distribuiscono molto bene e basta solo un piccolo gesto con la mano per uniformarle su tutta la pelle.  Io ho scelto quelle della linea BioPassion Silver della Bema cosmetici e, siccome le adoro tutte, ne ho una vera e propria collezione e scelgo ogni volta in base all’estro del momento! La profumazione è molto leggera per cui non disturbano affatto, e puoi scegliere da quelle più fresche come Tè verde e Lime o Ninfea e Bamboo un pò più aspra, a quelle un pò più dolci come Vaniglia e Limone, Argan e Fiori d’arancio oppure Melograno (la più dolce di tutte). Infine, se ti piacciono le fragranze fiorite c’è l’acqua al Fior di Loto che ha una profumazione delicata, vicina a quella della rosa. Ovviamente, dopo essere stata al mare uso sempre la crema doposole. Da grande amante del Tè non potevo che scegliere la SolarTea con estratti di tè verde, bianco e rosso, ma se preferisci una buona crema doposole senza profumo è ottima quella della Bioeart all’aloe.
  4. Il vero mio must di quest’estate è però un integratore davvero spettacolare! per una bellezza che parte proprio dall’interno e che mi permette di agire a 360°. Il nome è davvero accattivante: “perles de peau” e fa subito pensare ad una pelle in piena forma. Potevo non innamorarmene subito? Sono dei flaconcini da bere diluiti in un abbondante bicchiere d’acqua e contengono tra gli attivi 5 g di collagene marino, che potremmo considerare un pò come l’impalcatura della nostra pelle, l’elemento che le dà compattezza e la sostiene. Inoltre è presente l’acido ialuronico, una molecola altamente idratante in quanto in grado di trattenere a sé varie molecole di acqua con un effetto non solo idratante, ma anche leggermente rimpolpante. Il terzo attivo è l’Ascophyllum, un’alga marina che ne migliora non solo l’idratazione ma dona anche vigore e luminosità  (e non crea problemi alla tiroide, come spesso mi chiedete). Infine contiene tutta una serie di molecole antiossidanti per un effetto antiage completo. E’ come bere sorsi di bellezza e, credimi, dopo qualche giorno l’effetto radiance è davvero soprendente, non solo sulla pelle del viso, ma proprio su tutto il corpo.
  5. E per finire in bellezza, ogni giorno bevo almeno mezzo litro di tè verde, preziosissima fonte di antiossidanti, sali minerali e vitamine che sono un toccasana per la pelle in estate. D’estate mi piace prepararlo a freddo e gustarmelo fresco, adoro i tè verdi giapponesi, freschi e dissetanti come questo Sencha davvero particolare. Se vuoi sapere come prepararlo a freddo, contattami pure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Centro delle preferenze sulla privacy

Google Analytics

Utilizzato per inviare dati a Google Analytics in merito al dispositivo e al comportamento del visitatore. Tiene traccia del visitatore su dispositivi e canali di marketing.

_ga, _gid, _gat, _gtag

Chiudi il tuo account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?