HealTea Time e BeauTea Time Boxes: un Tempo prezioso per il nostro Benessere

La Beauty routine del mattino e della sera: lo Yin e lo Yang
13 Giugno 2021
Cos’è per me la Salute
27 Giugno 2021

L’idea delle BeauTea ed HealTea Time Boxes nasce dal desiderio di unire la mia grande passione per la medicina naturale, la dermocosmesi biologica e il Tè.

Per la loro elaborazione sono partita dal mio concetto di Salute, che va oltre la semplice assenza di malattia per abbracciare un concetto più profondo, nel tentativo di arrivare sempre alla parte più intima e più ancestrale di ogni cosa.

Mi piace definire la Salute come un equilibrio armonico tra Corpo, Mente e Natura, intesa proprio come ambiente che ci circonda, e partendo da questo punto di vista mi è sembrata la cosa più naturale associare ai rimedi fitoterapici, così come ai vari prodotti di dermocosmesi, il Tè che per me è una parte essenziale per il raggiungimento di questa armonia.

Un fattore al quale do particolare rilevanza nelle BeauTea Time ed HealTea Time Boxes è il Tempo. Nelle nostre vite frenetiche, vissute spesso in attesa delle meritate vacanze, è importante ritagliarsi un po’ di tempo per il proprio benessere, creare una piccola vacanza quotidiana che regala al nostro corpo e alla nostra mente un momento di pace e armonia. Non è necessario che sia un tempo lunghissimo, bastano anche solo 10 minuti in un’intera giornata per liberare la mente da ogni pensiero di fretta e concentrarsi unicamente sul qui ed ora. Il Tè per me è questo, non solo una semplice bevanda, ma un momento per fermarsi, lasciare fuori i pensieri e godere della pace, tranquillità e bellezza che ci trasmette.

Ed è proprio in quest’ottica che lo propongo nelle BeauTea ed HealTea Time Boxes.

Ho deciso di utilizzare come rimedi fitoterapici i Fito Embrio Estratti (FEE) perchè affascinata dalla loro azione che si sposa perfettamente col mio concetto di salute: i FEE sono prodotti nel totale rispetto della Natura, le gemme provengono da alberi biologici, e lavorano in perfetta armonia con la fisiologia del nostro corpo e con la nostra mente, andando a sciogliere nodi spesso cruciali per il nostro benessere.

Per la selezione del Tè da utilizzare in sinergia con ciascun rimedio mi rifaccio sia alla Chimica del Tè che alla sua Energetica, un approccio che mi affascina tantissimo e che secondo me si avvicina molto alla Natura più profonda del Tè.

Il Tè nasce in Cina quasi 5000 anni fa e la sua scoperta viene attribuita dalla tradizione a Shen Nong, l’Imperatore Rosso considerato il padre della fitoterapia cinese. Nel corso dei millenni quindi è stata proprio la Medicina cinese a guidare la scelta del Tè a scopo curativo, proprio sulla base della sua energetica, e da diverso tempo mi viene molto naturale seguire questo approccio.

Per le BeauTea Time Boxes invece mi faccio guidare quasi sempre da un criterio aromatico. Le BeauTea Time nascono proprio così, dalla mia abitudine di preparare un Tè da abbinare alla mia beauty routine quotidiana. Col tempo mi sono accorta che il Tè dava più enfasi e valore a questo momento e quando non lo preparavo era come se mancasse qualcosa a renderlo completo. Ho iniziato a chiamarla per scherzo la mia BeauTea Routine e da lì il passo alla BeauTea Time Box è stato molto breve. Ho creato le BeauTea Time Boxes propri0 per offrire questa stessa sensazione di pace e completezza a tutti coloro che amano il Tè o che vogliono avvicinarsi a questo mondo così ricco di fascino.

A chi si rivolgono le HealTea Time e BeauTea Time Boxes?

A tutti coloro che vogliono associare il Tè alla loro quotidianità, a chi non lo conosce e lo vuole scoprire, a chi vuole iniziare a bere Tè consapevolmente, associandolo ai propri trattamenti o scegliendolo in base alla propria condizione di salute, a chi vuole ritagliarsi un pò di pace nella sua giornata, a chi vuole inventarsi un altro buon motivo per bere ancora Tè…

Buon Tè consapevole ad ognuno di noi!

2 Comments

  1. Antonella ha detto:

    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *